LA NOSTRA STORIA

    

    

    

Il Cav. VITTORIO SANDONI negli anni '60 volle realizzare il suo complesso immobiliare perché desiderava introdurre nell'edilizia sistemi produttivi innovativi come la prefabbricazione delle strutture in cemento armato (c.a.). Questi sistemi iniziavano già a svilupparsi in Europa ma non erano presenti in Italia e pertanto gli industriali italiani erano costretti a rifornirsi in zone molto lontane e dovevano affrontare costi largamente superiori a causa degli ingenti oneri di trasporto.
La SANDONI, una tra le più innovative industrie emiliane, sorse nel 1962 e riuscì a distinguersi tra le imprese operanti nel campo dei prefabbricati in c.a. e precompresso grazie al brevetto tedesco, costituito da un elemento di copertura a forma di tegolone molto caratteristico con particolari architettonici e funzionali di pregio che mantengono tutt'ora la loro attualità. Il marchio della SANDONI raffigura questa particolare forma di struttura che viene riconosciuta in tutta Europa.
A seguito della morte del Cav. SANDONI, avvenuta nel 1993, il figlio CLAUDIO assunse la conduzione aziendale, continuando a svolgere la propria attività sulle orme del lavoro svolto dal padre.
Oggi, per quanto riguarda la produzione di strutture prefabbricate la SANDONI si rivolge a centri esterni, che si avvalgono dei medesimi sistemi costruttivi utilizzando le attrezzature specifiche fornite dalla SANDONI stessa.
Inoltre, viene esercitata l'attività di costruzione, ristrutturazione e manutenzione dei fabbricati industriali, sia per commesse di terzi che proprie.
Oggi viene incrementata l'attività immobiliare: locazione e compravendita di terreni e fabbricati industriali/commerciali; viene svolta, inoltre, un'attività di logistica e di trasporto che permette ai clienti di ottenere un servizio completo.




COME RAGGIUNGERCI

GALLERIA FOTOGRAFICA